[I 5 cibi antiage che aiutano la tua pelle a stare sempre giovane..]

Ciao, lo sapevi che ci sono alcuni cibi che rallentano i segni dell’invecchiamento della pelle, aumentandone la densità ossea, che la rendono idratata e giovane e che mantengono lucida la mente e il cuore in salute.

Ma scopriamo insieme quali sono:

 

Carote

Queste verdure forniscono un sostanzioso apporto di beta carotene, un precursore della vitamina A, un nutriente fondamentale per la salute della pelle che ne rallenta anche l’invecchiamento.
Come antiossidante, aiuta a tenere sotto controllo l’invecchiamento anche del resto del corpo.Il beta carotene conferisce alla carnagione un colorito e incentiva l’abbronzatura.

 

Edamame

Ricco di di sostanze nutrienti, tra cui l’acido linoleico, un acido grasso essenziale che il tuo corpo non può produrre, è anche l’acido grasso più abbondante nella tua pelle, e quindi dovresti inserirlo nel tuo stile alimentari ma senza esagerare.

Uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition ha rilevato che le donne anziane che sorseggiavano il tè avevano un minor rischio di avere fratture ossee avendo una densità minerale ossea più forte rispetto alle donne che non includevano il tè nella loro dieta.

I ricercatori dello studio hanno attribuito ai flavonoidi contenuti nel tè, la capacità di ridurre al minimo il rischio di osteoporosi.

Uva

Gli antiossidanti e altri polifenoli presenti nell’uva possono avere anche un ruolo positivo nell’invecchiamento, sempre degli studi hanno stabilito che i polifenoli dell’uva possono contribuire alla salute del cervello, del colon, degli occhi e altro ancora. Leggi anche l’articolo sull’olio dei vinaccioli


clicca qui:

L’Olio di vinaccioli ottimo per la tua bellezza e la cura della tua pelle..


 

Avocado

Gli avocado sono ricchi di acidi grassi monoinsaturi e contengono anche grassi anti-infiammatori che aiutano a idratare la pelle, ritardare le rughe e proteggerci dalle tossine dannose dal sole.

Sono deliziosi per chio piacciono in frullati, con le uova, nelle insalate o trasformati in guacamole.


Spero che l’articolo ti sia piaciuto a presto.

Monica

La tua consulente di bellezza.

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento