[Sale Rosa, il più prezioso e puro dei tuoi alleati..]

Leggi l’articolo e scopri questo elemento con me..

Il sale rosa è un sale puro che si estrae in Himalaya, utile per il benessere dell’organismo perché ricco di oligoelementi, e senza dubbio il sale rosa più concosciuto al mondo.

Si tratta di un salgemma naturale, non trattato e non raffinato, che viene estratto alle pendici della catena himalayana, in strati geologici dove si trovava un vasto oceano nell’era secondaria (200 milioni di anni fa).

È considerato per questo:

il più pregiato

il più completo

il più puro dei sali.

Èil residuo dell’oceano primordiale che si è prosciugato con la formazione della catena montuosa dell’Himalaya, quindi è a ben dire un sale fossile, frutto di un’era in cui gli oceani non erano inquinati.

La sua particolare colorazione rosa deriva dall’elevata concentrazione di minerali e oligoelementi, come il ferro e il rame.

 

Il sale dell’Himalaya, invece, è il più puro dei sali perché viene semplicemente estratto e lavato, senza essere sottoposto ad alcun trattamento di raffinazione.

 

Una purezza preziosa che dà origine a cristalli ricchi e di diverse sfumature, che contengono nelle giuste proporzioni i sali minerali e gli oligoelementi di cui abbiamo bisogno:

  • rame
  • ferro
  • un basso contenuto di sodio
  • una buona dose di antiossidanti

Si tratta di un sale velocemente assimilabile nell’intestino, per cui è prezioso per ripristinarne l’equilibrio e rimuovere le scorie.

In cucina:

Il sale rosa è preferibile al sale comune anche in cucina, perchè ha un sapore molto delicato, ed è adatto ad accompagnare e a esaltare il sapore dei cibi.

Ma, questo prezioso elemento, oltre a paicermi per via del mio cognome (ma questi sono dettagli) per me è fomdamentale utilizzarlo nei miei trattamenti corpo perchè è ottimo come:

 

  • tonificante
  • rassondante
  • migliora la circolazione ed aiuta ad eliminare i ristagni
  • aiuta ad apportare e fissare acqua ai tessuti
  • contribuisce a combattre la cellulite

Non ti svelerò tutti i miei segreti se vuoi scoprire di più vieni a provare il tratatmento corpo “Detox Salè” e ne rimarrai estasiata.

Leggi anche questo articolo qui:

[ La noce di Cocco non è solo un frutto, ma un elemento importante per la cura e la bellezza della nostra bellezza pelle]

Ti aspetto.

Monica

La tua consulente di Bellezza

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento