[I 7 step per rendere le tue vacanze meravigliosamente belle !!!!]

Siamo a luglio e inizi già a preparare la tua valigia, non vedi l’ora di andare e goderti la tua vacanza tanto sognata e tanto aspettata, eh già è un anno che aspetti…

come ti comprendo cara!!

Tutto un intero anno che sogni il tuo meritato relax, un anno in cui ci siamo date tanti buoni propositi ed abbiamo anche iniziato il percorso viso per migliorare e curare ciò che non andava per te della tua pelle e adesso pensi al mare e pensi :

ma non perderò il risultato raggiunto?..
quanto è bene prendere il sole? Ma è vero che il mare sporca la pelle e dopo devo iniziare e rifare tutto daccapo, dopo che ho investito tanto?”

Oggi ti scrivo perchè desidero rassicurarti e lo faccio dandoti qualche piccolo consiglio da applicare anche in vacanza senza che tu ti preoccupi.

Niente stress né compiti, ma solo dei semplici consigli da applicare e che puoi seguire in qualsiasi posto ti trovi.

1) Prima cosa da fare giornalmente: “bevi tanto!!!”

Siamo d’estate e fa caldo perciò è importante che tu beva molta acqua.

Essa compone il 65% del nostro corpo; un corpo disidratato non svolgerà mai a pieno le sue funzioni ed è quindi importante che l’acqua entri nelle nostre cellule, ma se l’organismo non è in equilibrio resterà fuori dando origine alla tanto odiata ritenzione idrica. La quantità d’acqua che assumi deve essere di almeno 2 litri, ma molte clienti hanno difficoltà a bere tanta acqua e a dirti la verità anche io avevo lo stesso problema, quindi sappi che comprendo bene, perciò ti svelo un segreto per poter bere e farlo con piacere:

Insaporire l’acqua può aiutare a bere più volentieri!!

Una soluzione può essere, per esempio, aggiungere all’acqua zenzero e limone.

E’ sufficiente far bollire con l’acqua dei pezzetti di zenzero e aggiungere del limone quando raffreddata ed eventualmente addolcire con un cucchiaio di miele. Oltre ad essere una bevanda molto gradevole, possiede un valore nutrizionale altissimo, poichè ricca di minerali e vitamine.

In alternativa, puoi mettere zenzero crudo, acqua, ghiaccio, limone a fette e foglie di menta per un risultato molto gradevole e dissetante.

2) Mangia cibi sani

Cerca di prediligere frutta e verdura fresche, so che lo farai, ma so anche che in vacanza tutto è concesso e che mentalmente si è liberi da doveri ed obblighi lavorativi, perciò la nostra mente e il nostro corpo si rilassano e ci si concede qualche sgarro in più; l’importante è averne consapevolezza e rimediare subito dopo! Sappi che non sono io che ti dirò questo si o questo no, perchè lo sai solo tu, il mio compito è darti dei consigli di bellezza cercando di farlo al meglio ed essere presente al tuo ritorno per riprendere con i nostri trattamenti viso e corpo, ri-creando armonia e equilibrio.

3) Dedica una giornata alla purificazione con una

Giornata Detox

E’ un ottima tecnica per smuovere il metabolismo ed avere una reazione sia linfatica che a livello di idratazione.

Si può consumare per un giorno intero solo un tipo di frutto, ad esempio io ho scelto la mela ma si può fare anche con altro.

Meglio un frutto e non verdura per il contenuto di fruttosio che aumenta il valore nutrizionale.

 

Inizia il tuo buongiorno dedicando pochi minuti alla tua pelle….

lei non va in vacanza, ha sempre bisogno delle tue attenzioni!!!

Il buongiorno:

4) Inizia con un buon latte detergente adatto al tuo tipo di pelle e utilizzalo ogni giorno per ben due volte, mattino e sera, compiendo dei movimenti circolari su tutto il viso. Cosi andrai ad effettuare una accurata pulizia, atta ad eliminare i residui del maquillage e rimuovere le sostanze che si depositano sulla superficie cutanea (polvere – prodotti dell’ambiente – sebo, ecc.). A seguire metti il tonico rinfrescante con le mani o con un dischetto di cotone e stendilo su tutto il viso. Una corretta e quotidiana igiene cutanea è alla base della salute e della bellezza dell’epidermide.

Metti una Buona crema idratante adatta sempre al tuo tipo di pelle, che farà anche da base per il tuo trucco. La sera, invece, dopo aver fatto accuratamente la detersione, utilizza meglio un siero specifico intensivo antirughe, che avrà tutta la notte per agire.

5) Una volta alla settimana effettua un gommage in tutto il corpo e quindi anche al tuo viso: è necessario asportare tutte le cellule morte che si sono formate affinchè favoriamo il turn over cellulare e la formazione di nuove cellule, stimolando anche la ri-ossigenazione immediata dei tessuti ed avrai subito la sensazione di pelle liscia e luminosa con un colorito uniforme.

6)Subito dopo applica la tua maschera di bellezza, che ti servirà per contrastare alcuni inestetismi cutanei localizzati sul viso.

L’applicazione settimanale di maschere per il viso conferisce alla pelle un aspetto giovanile e fresco.

E quindi serve a:

  • Idratare ed ammorbidire in profondità
  • Proteggere la pelle da aggressioni esterne
  • Donare elasticità alla pelle del viso
  • Purificare a fondo la cute
  • incentivare il microcircolo del viso
  • Favorire la penetrazione delle sostanze funzionali attive incorporate nel veicolo
  • Ricaricare lo splendore della giovinezza del volto.

 

7) Beauty Brushing

Utilizza giornalmente, anche per due volte , la spazzolatura a secco.

Io stessa ho avuto modo di constatare i benefici ed il cambiamento immediato di una pelle trattata con la spazzolatura prima su di me, che ho applicato ed applico prima di un massaggio o una depilazione ma anche prima di tutti i trattamenti viso e corpo.
Agisce sulla pelle e per riflesso sugli organi corrispondenti, stimolandone l’attività; agisce sul sangue, stimolandone la circolazione; sul sistema ghiandolare, drenando i liquidi; disintossica e tonifica la pelle, purificandola da scorie metaboliche e dalle cellule morte; è un modo semplice ed efficace che aiuta ad esfoliare, stimolare l’ossigenazione dei tessuti e a favorire l’eliminazione delle tossine.

Ti consiglio di eseguire la spazzolatura al mattino, dopo la doccia, per iniziare bene la giornata ed attivare l’organismo istantaneamente e alla sera, per rilassare ed attenuare gonfiore e stanchezza dell’intera giornata.
Bastano 5 minuti al giorno.

Credi di poter compiere questi rituali di bellezza anche in vacanza?

Io ho fiducia in te e penso proprio di si; ormai sei allenata e per te non sono più dei compiti ma delle semplici azioni di routine che fanno parte della tua quotidianità!

Parti tranquilla cara che io sono sempre con te, sai che sono sempre operativa e al tuo rientro troverai subito pronto il tuo trattamento personalizzato.

Monica

La tua consulente di bellezza

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su Whatsapp

Lascia un commento