Gonfiori e inestetismi delle gambe non sono tipici solo della stagione estiva!!

Se si pensa ai trattamenti corpo estetici drenanti o anticellulite, viene in mente la prova costume estiva. Niente di più sbagliato, perché il problema delle gambe gonfie non appartiene solo all’estate, anzi, non ha stagione.Questo è ciò che mi capita di sentire dalle donne che incontro in salone durante le varie consulenze , ma voglio farti comprendere che è importante trattare sé stesse a 360° gradi “vita natural durante”!!!Questo è un mantra che ho fatto mio e che ci tengo tantissimo a trasmettere, e nel mio piccolo lo faccio ogni giorno con le donne che incontro da oltre 20 anni!! Infatti, bisogna dare attenzione, molto spesso ci si lascia trasportare dalla convinzione che trattare il proprio corpo e prendersene cura ogni giorno sia solo una questione estiva e di quando il corpo viene diciamo “messo in mostra” un po’ di più, vuoi perchè l’estate ci porta ad utilizzare gonne, vestitini costumi da bagno e quindi esporre le nostre gambe e il nostro corpo in modo diverso rispetto all’inverno, ma è durante tutto l’anno, che si deve lavorare per cambiare le cattive abitudini, giocando d’anticipo sul ristagno di liquidi causato da una vita sedentaria e super stressante come quella che facciamo ogni giorno. Le lunghe ore passate alla scrivania, i tacchi alti, le giornate infinite, la sedentarietà, la mancanza di movimento fisico, ma anche le giornate in piedi possono causare problemi circolatori, lasciare il segno su gambe e caviglie, ritenzione idrica e cellulite.
Ecco perchè il gonfiore e gli inestetismi alle gambe possono essere presenti sempre, per questo possono trarre giovamento dai vari trattamenti drenanti che eseguiamo in salone, da una corretta alimentazione, e una giusta idratazione interna ed esterna, insomma uno stile di vita sano in Equilibrio e Armonia con sè.
Tra i diversi trattamenti corpo che eseguiamo in salone oggi vorrei parlarti dei trattamenti con bendaggi drenanti corpo salini e a freddo andiamo a vedere cosa sono e a cosa servono!
I bendaggi sono realizzati attraverso strisce di tessuto viscosa o in cotone leggero ed elasticizzato e il tutto è imbibito di principi attivi, ci possono essere diversi tipi di bendaggi quello salino con componenti drenanti che consistono in una soluzione salina che può essere composta da sali del mar morto o sali empson che, per osmosi agiscono sul ristagnarsi dei liquidi richiamandoli in superficie, grazie al tempo di posa che viene fatta durante il trattamento. Poi si possono utilizzare i bendaggi a freddo anch’essi imbibiti di soluzione gel composta da componenti a fredddo come il mentolo, ehe svolgono un azione defaticante, lenitiva e tonificante. Sono dei bendaggi drenanti che vanno appliccati in tutta la parte che riguarda gambe e che svolgono un effetto con risultato immediato che può perdurare per diversi giorni anche dopo il trattamento in salone.
Gli stessi bendaggi possono essere dati come cura domiciliare per farli a casa e fare una vera e propria “spa casalinga” ritagliando del tempo per la tua bellezza magari nel week end che ci si può dedicare di più!
Questo va bene come coccola casalinga e non può escludere/sostituire in alcun modo il trattamento specifico fatto da un operatrice esperta in salone che risulta più completo, quindi può essere consigliato solo dopo aver fatto consulenza e trattamenti in salone.
Se vuoi provare i nostri bendaggi salino o a freddo del metodo “I’M corpo perfetto” scrivici su whstsapp al 3346613044 per una consulenza.
Ti aspetto
Monica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su Whatsapp

Lascia un commento