[Come fare ad accelerare il metabolismo con il cibo?! i segreti per essere in Equilibrio velocemente…]

Perdere peso e cm, è la richiesta più frequente che mi sento fare dalle mie clienti e in particolar modo in questa stagione, abbiamo voglia che tutto accada in maniera immediata e veloce.

Sai benissimo che tutto questo è un processo che richiede del tempo e della costanza, tuttavia, ti elenco ora dei piccoli segreti per fare in modo che questo processo venga accelerato in maniera semplice!!!

Il principio è

accelerare il metabolismo quindi prima regola è:

niente salto dei pasti.”

  • Fare attività fisica ogni giorni anche a piccoli dosi una camminata di 1 ora esercizi a fare in casa nel tuo bel giardino ( se ne hai uno..) frequentare la tua palestra di fiducia insomma fai come ti pare ma MUOVITI!!
  • Uno dei rimedi più efficaci per accelerare il metabolismo è scegliere una corretta alimentazione e la parola d’ordine per dimagrire è EQUILIBRIO.
    Esatto, equilibrio nell’alimentarti e nel ricercare le delizie e i cibi che ti aiutano a star bene supportando il tutto anche con degli integratori validi.
  • Anche se ci sono diete che non mettono limiti di quantità e grammatura un modo è anche quello di non rimpinzarsi di cibo, mangia il giusto senza arrivare al limite!
  • Aumenta la quantità di proteine alla tua alimentazione (carne e pesce e uova) e usa il palmo della tua mano come misura, mentre usa il pugno per darti un idea dell’equivalente dei carboidrati che devono essere inseriti nel tuo piatto.
    Questo è un buon segreto per non sovraccaricare il tuo organismo con porzioni troppo grandi per la tua taglia.
    Ci sono alcuni alimenti in particolare che, se inseriti nella corretta alimentazione, possono aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo con maggiore facilità.
  • Aumenta la dose giornaliera di frutta e verdura prediligi la tua colazione con tanta frutta fresca e secca e i tuoi spuntini mattiniero e pomeridiano.
  • Se bevi poco arriva ad aumenta la dose d’acqua giornaliera e cerca di arrivare al litro e mezzo/due, ti aiuterà ad eliminare la ritenzione idrica e a rendere il tuo corpo più armonioso. Per insaporirla puoi benissimo farla con zenzero e limone vedrai che ti vien più voglia di bere!
    (Trovi la ricetta nei miei articoli..)

➡️L’OLIO DI COCCO

è un prezioso alleato per il metabolismo lento. Sostituire il tradizionale olio da cucina con questo aiuterà a bruciare i grassi più velocemente.
LE SPEZIE

in particolare la cannella e lo zenzero favoriscono l’assimilazione dello zucchero aiutando il corpo a metabolizzarlo fino a 20 volte più velocemente.
➡️LE UOVA

contengono grassi benefici e proteine che contribuiscono al miglioramento del metabolismo.
➡️IL PESCE AZZURRO

oltre ad essere “perfetto” per il cervello e la memoria, ha proteine e grassi “buoni” che contribuiscono all’obiettivo.
➡️LA FRUTTA SECCA

crea un perfetto equilibrio tra acidi grassi, omega3 ed omega 6, ovviamente non bisogna esagerare: prevedi di consumarne 3 pz a colazione e 3 pz come spuntino
➡️I SEMI

sono un ottima scelta per accelerare il metabolismo: di sesamo, di zucca o di girasole sono ricchi e benèfici per l’organismo e sono ottimi anche come spuntini, sostituti a merendine poco sane ottimi anche nell’insalata!

➡️I LEGUMI sono validi alleati per il dimagrimento: lenticchie, ceci o fagioli sono ottimi cibi perfetti da mangiare se fai esercizio fisico. In questo modo accumulerai energia per i muscoli e durante l’attività fisica andrai a bruciare i grassi più facilmente.

Fai del tuo meglio e prenditi cura del tuo corpo perchè passerete insieme tutta la vita!!
Monica

La tua consulente di bellezza

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento