[ I 3 fondamentali per prevenire e ritardare il più possibile la comparsa di rughe sul viso]

Qui ti descrivo in breve le tre regole fondamentali per tenere lontano la comparsa delle rughe, mantenere un viso giovane e a lungo.

Le regole perfette per ogni età..

Un tempo l’invecchiamento era una questione di età e tutti i prodotti e i consigli erano incentrati per fasce di età, esisteva la crema per ventenni trentenni, quarantenni etc.. mentre adesso non è più così, o perlomeno il concetto di antiage è visto in maniera diversa è cambiata la percezione della “vecchiaia” sia per donne che uomini.

Ciò vuol dire che quando si parla di prodotti non si parla più in termini di età ma di funzionalità del prodotto, una crema che serve a risolvere un determinato inestetismo (bisogno di cambiare) che può essere causato da tanti fattori come agenti atmosferici, stress, mancata idratazione anche interna etc..

Cosa vuol dire questo?

Che, molte volte a causa di una vita stressante o dell’inquinamento non si può affermare come era convinzione un tempo, che la pelle di una trentenne sia più sana di quella di una quarantenne solo perchè c’è scritto all’anagrafe, è cambiato il concetto si è recepito  che l’invecchiamento è legato, oltre alla genetica, anche allo stile di vita che influisce quindi sulla comparsa di rughe!!

Non sarà il nostro caso ,vista la regione sana dove viviamo, ma per la maggior parte delle donne che vivono in città la loro pelle è esposta a numerosi fattori esterni stressanti.

Si parla di stress ossidativo e cioè quel tipo di inquinamento per la pelle causato da agenti atmosferici, inquinamento urbano, le luci blu, mancanza di sonno, i raggi UV il fumo della sigaretta etc…

Dunque diventa importante nutrire la propria pelle darle ciò di cui ha bisogno e attuare tutte gli step quotidiani fondamentali alla sua rigenerazione e alla sua tenuta .

Che fare?

Seguire una buona routine di trattamento della tua pelle, che possiamo riassumere in 3 semplici passaggi, da seguire, con costanza, ogni giorno ogni settimana deve diventare qualcosa di irrinunciabile ed indispensabile

I 3 Fondamentali

1) Detersione

2) Esfoliazione

3) Protezione con un buon prodotto e stile di vita più sano.

1) LA DETERSIONE

Una buona detersione, eseguita sia mattino che sera, è fondamentale per eliminare dalla tua pelle residui di smog e particelle accumulate durante la giornata, cosi che la notte si rigeneri e si ripulisca, perciò è molto importante mai andare a letto senza aver fatto la deterisone e peggio ancora senza struccare il viso.
I prodotti da utilizzare sono il latte detergente per pulire e subito il tonico per rivitalizzare la pelle, consigliati da una professionista della pelle e non presi al banco.

2) L’ESFOLIAZIONE

La nostra pelle si rigenera in ogni momento, le cellule morte vengono sostituite da nuove cellule e l’epidermide si rinnova continuamente.

Per aiutare le cellule morte a non rimanere attaccate in superficie è necessario utilizzare uno scrub almeno una volta alla settimana che al suo interno contiene dei microgranuli che svolgono l’azione meccanica di pulizia.

La pelle risulterà più chiara, più morbida, più uniforme e più bella, anche i pori vengono liberati, il che migliora l’eliminazione ed equilibrio del sebo e favorisce un migliore assorbimento degli attivi contenuti nella nostra crema.

3) LA PROTEZIONE TUTTO L’ANNO e ATTENZIONE ALLO STILE DI VITA

Una volta detersa, la pelle ha bisogno di essere nutrita, protetta e riparata con un buon prodotto anti-age. Che svolge un’azione antiossidante contro i radicali liberi prodotti da stress e inquinamento e che abbia una texture che agisca come un velo sulla superficie della pelle per limitare l’adesione delle particelle sottili da smog. Da qui l’importanza di utilizzare una vera protezione urbana per la pelle che protegga e rinforzi l’epidermide con azione antiossidante e che contrasti l’aspetto dei primi segni di rughe. La tua beauty routine quotidiana aiuta a proteggere la tua pelle dall’esterno, contrasta la comparsa di segni prematuri dell’invecchiamento, aiuta a rinforzare l’epidermide. Infatti idrata, protegge e fortifica la pelle per tutto il giorno.

Inoltre, per preservare il patrimonio di collagene, acido ialuronico e di tutte le componenti della pelle, occorre seguire uno stile di vita in Equilibrio e il più sano possibile, almeno quel tanto che la città con i suoi ritmi è in grado di concedere.

Provate dunque a mangiare il più sano possibile, tanta frutta e verdura de-tossinanti e idratanti, fate movimento che aiuta anche la pelle a ossigenarsi meglio e dormite il più possibile, perché è durante le ore di sonno che il corpo in generale si riposa e rigenera e l’epidermide si libera dalle scorie accumulate durante il giorno.

Ti aspetto e come sempre sarò lieta di servirti.

Monica

La tua consulente di Bellezza

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento