“I 7 step da fare a casa per avere una pelle subito Bella!!”
Inizio con spiegarti perchè è fondamentale che tu inizi a casa a prenderti cura della tua pelle ogni giorno, con i prodotti specifici partendo dalla detersione fino alla maschera di bellezza settimanale. Esegui tutti i passaggi e falla diventare la tua beauty routine.
Può sembrarti strano, ma il 90% dei problemi della tua pelle sono causati proprio dal sapone che usi.
1) Inizia con un buon latte detergente adatto al tuo tipo di pelle, e utilizzalo ogni giorno per ben due volte, mattino e sera, compiendo dei movimenti circolari su tutto il viso.
Cosi andrai ad effettuare una accurata pulizia, atta ad eliminare i residui del maquillage e rimuovere le sostanze che si depositano sulla superficie cutanea ( polvere – prodotti dell’ambiente – sebo, ecc.).
2) A seguire metti il tonico rinfrescante con un dischetto di cotone e stendilo su tutto il viso.
Una corretta e quotidiana igiene cutanea è alla base della salute e della bellezza dell’epidermide.
Metti una Buona crema idratante adatta sempre al tuo tipo di pelle che farà anche da base per il tuo trucco, invece di sera dopo aver fatto accuratamente la detersione utilizza meglio un siero specifico intensivo antirughe che avrà tutta la notte per agire.
4) Applica ,due volte al giorno, di mattina sotto la crema e di sera da solo, il siero intensivo anti-age su viso collo e dècolletè una straordinaria ed efficace soluzione ai problemi dell’invecchiamento cutaneo, esso agisce rapidamente sulle “rughe d’espressione” è un riparatore intensivo anti età ad effetto immediato.
Le cause che maggiormente determinano la formazione delle rughe sono due.
*cause biologiche legate all’invecchiamento naturale e dall’ossidazione della pelle
*cause meccaniche dovute alla contrazione dei muscoli mimici facciali.
5) Il contorno occhi è una zona delicatissima del viso, dalla quale traspaiono l’età e la stanchezza di una persona. E’ quindi importantissimo prendersene cura, poichè non è sufficiente trattare il solo viso, trascurando lo sguardo.
La pelle di questa zona del viso è infatti delicatissima, sottile e soggetta alla comparsa di rughe di espressione, più facilmente e velocemente rispetto al resto del viso, dovute ai movimenti della mimica facciale e ai cambiamenti climatici. E’ importantissimo perciò riservare a questa zona le dovute attenzioni.
Il Contorno Occhi è un potente aiuto per fare ciò e tenerlo sempre idratato e protetto, ti consiglio l’utilizzo del contorno occhi dopo i 30 anni di età se non ci sono cause particolari per utilizzarlo prima.
6) Una volta alla settimana andrai ad effettuare un gommage in tutto il viso e il corpo, è necessario asportare tutte le cellule morte che si sono formate affinchè favoriamo il turn-over cellulare e la formazione di nuove cellule, stimolando anche la ri-ossigenazione immediata dei tessuti ed avrai subito la sensazione di pelle liscia e luminosa con un colorito uniforme.
7) Subito dopo potrai applicare la tua maschera di bellezza che ti servirà per contrastare alcuni inestetismi cutanei localizzati sul viso.
L’applicazione settimanale di maschere per il viso conferisce alla pelle un aspetto giovanile e fresco.
E quindi serve a:
Idratare ed ammorbidire in profondità
Proteggere la pelle da aggressioni esterne
Donare elasticità alla pelle del viso
Purificare a fondo la cute
Incentivare il microcircolo del viso
Favorire la penetrazione delle sostanze funzionali attive incorporate nel veicolo
Ricaricare lo splendore della giovinezza del volto.
Monica Sale